Lo Shop-in-Shop (o SiS) è tra i migliori modi per attirare clienti e concentrare l’attenzione su un marchio o su un prodotto. Qui ti spieghiamo perché e perché dovresti crearne anche in ferramenta.
I negozi al dettaglio come il tuo sono i nostri unici partner commerciali e non vendiamo nelle grandi catene di brico.
Per questo siamo interessati al successo della tua impresa: conosciamo le necessità specifiche del settore e ti mettiamo a disposizione l’assistenza della quale hai bisogno.
Lo Shop-in-Shop (o SiS) è tra i migliori modi per attirare clienti e concentrare l’attenzione su un marchio o su un prodotto. Qui ti spieghiamo perché e perché dovresti crearne anche in ferramenta.
Come rivenditori, le ferramenta sono l'ultimo anello di una lunga catena che inizia con le materie prime. Cosa bisogna aspettarsi dalla crisi che sta coinvolgendo da tempo la disponibilità di resine e solventi?
Quando le regole del visual merchandising vengono messe in atto in modo creativo, nascono le idee geniali, capaci di fare la fama di marchi e negozi. Ecco qualche trucco da copiare.
Le ferramenta sono un tipo di esercizio che molto spesso ha un magazzino molto ampio. La gestione del magazzino è un compito difficile e noioso: occorre tempo, organizzazione e capacità previsionale. Ecco qualche suggerimento per gestire l’inventario e il rifornimento con più leggerezza.
Conoscere le tendenze dell'arredamento da interni ti consentirà di preparare meglio le forniture e l'esposizione. Leggi questo articolo!
Lo showroom è il futuro di qualunque negozio al dettaglio, tanto più quando non si vende un oggetto ma uno strumento. Ecco cosa hanno dichiarato gli esperti.
L’Hardware Fair di Bergamo è una tra le fiere del settore ferramenta e colorificio più importanti. Il 5 e 6 maggio 2023, saranno nominati i nuovi Oscar della Ferramenta. Ma come si diventa un Oscar della Ferramenta?
Tradizionalmente, fra marzo e aprile chi ha un giardino lavora per metterlo a posto: è la tua occasione per migliorare la tua offerta commerciale
Ti piacerebbe rinnovare il negozio o ampliarlo e tutto sarebbe più facile con un contributo o un aiuto dello Stato. Ecco i bandi per la tua attività.
Una caduta accidentale o l'urto con oggetti o scaffali da esposizione può essere una gatta da pelare. Ecco come puoi comportarti per prevenire ed eventualmente per salvaguardare la tua immagine e il tuo portafoglio.
Il rapporto fornitore-rivenditore non è solo una relazione fra venditore e compratore. ll tuo fornitore può diventare un partner che ti aiuta a spingere le vendite.
Un piccolo negozio, come può essere una ferramenta o un colorificio, non ha bisogno di sistemi complessi per collezionare dati. Sempre con un occhio attento alla sicurezza e alle normative in vigore, vediamo quali sono i sistemi più adatti a un negozio come il tuo.
La tradizione vuole che la ferramenta abbia un lungo bancone resistente. Ma è davvero necessario che sia così? Ecco qualche idea e suggerimento.
Chi ha un piccolo spazio esterno spesso, quando le giornate si fanno più tiepide, inizia a programmare un restyling. Ecco cosa puoi consigliare ai tuoi clienti.
Ferramenta, colorifici e piccoli negozi di prossimità possono sfruttare questo strumento in modo molto vantaggioso: ecco come.
Ecco la nostra breve guida, specifica per ferramenta e colorifici, che ti segue nella creazione dell’account gratuito di google MyBusiness per migliorare la visibilità del tuo negozio.
Oggi si parla quasi solo di strategie online, ma quali sono i metodi tradizionali per attirare pubblico? Li ripassiamo in questo articolo.
Lavorare chi già conosciamo è una forma di attenzione premiata dalla clientela. Ecco come farti apprezzare e far ritornare in negozio gli utenti
Se sei spaventato all’idea di progettare un negozio nuovo e soprattutto al pensiero di costi che non puoi sostenere, leggi i nostri consigli per rinnovare la tua attività con una spesa minima e una resa massima.
Come sistemare la merce sugli scaffali? Esistono delle regole che permettono di vendere di più adottando una migliore organizzazione degli espositori? Lo vediamo in questo articolo.
L'arredamento in ferramenta è spesso un elemento trascurato. In realtà anche l'allestimento interno vuole la sua parte e gioca un ruolo non secondario nell'aumento delle vendite e della pedonabilità del tuo punto vendita. Vediamo alcune soluzioni.
Abbiamo raccolto le indicazioni dei maggiori trend-setter del mondo dell’arredamento e della moda per individuare quali saranno le tendenze dell’anno venturo. Si …
Le fiere sono momenti di scambio importantissimi per chi lavora a contatto con il pubblico e vuole proporre novità e prodotti sempre più hi-tech. Mentre si riprogrammano nuovi eventi dopo lo stop dovuto al Covid-19, ecco le fiere più importanti da visitare nel nuovo anno.
Come vesti a festa la tua vetrina? Ecco qualche spunto semplice da realizzare per attirare clienti.
Mostrare come funzionano le cose è da sempre di grande impatto, ancor di più nel mondo delle vernici dove puoi stupire con effetti speciali ricercati, ma semplici da realizzare con i consigli degli esperti
Esiste una vera scienza che attinge dalla psicologia e dal comportamento del consumatore per offrire i prodotti giusti al momento giusto. Ecco la mappa.
I dati di settore parlano di una grande opportunità. Ecco perché non ne puoi fare a meno nel tuo punto vendita. Ecologico, …
La gestione del magazzino e delle scorte è un elemento fondamentale per garantire il tuo guadagno. Avere troppe scorte può intaccare i tuoi margini. Ecco come fare.
La concorrenza dei grandi brico GDO è grande, ma è vero che ci sono delle opportunità alle quali il piccolo ferramenta di quartiere può puntare con la giusta strategia. Ecco come puoi usare internet e i social per attirare clienti nel tuo negozio
Alcuni clienti chiedono espressamente prodotti che siano attenti all’ambiente, che non siano nocivi per la salute, in particolare quella dei bambini. Ecco …
La concorrenza è agguerrita, ma c'è più di un motivo per il quale le piccole ferramenta non spariranno mai. Ecco le caratteristiche giuste che ti garantiranno di continuare ad esistere ancora per molto.
MENU
Rio Verde è un marchio di Renner Italia
Capitale sociale Euro 5.250.000 i.v. - Registro imprese BO C.F/P. Iva: 02433001209 - R.E.A. 439235 - Codice meccanografico BO052481