Fornitori per ferramenta: i servizi che puoi ottenere

venditore e retailer
Rio Verde: cogli subito i vantaggi dedicati ai nostri rivenditori

I negozi al dettaglio come il tuo sono i nostri unici partner commerciali e non vendiamo nelle grandi catene di brico.

Per questo siamo interessati al successo della tua impresa: conosciamo le necessità specifiche del settore e ti mettiamo a disposizione l’assistenza della quale hai bisogno.

Il rapporto fornitore-rivenditore non è solo una relazione fra venditore e compratore. ll tuo fornitore può diventare un partner che ti aiuta a spingere le vendite.

I prezzi stracciati, le offerte 365 giorni l’anno: la concorrenza della Grande Distribuzione è agguerrita ma ci sono delle opportunità commerciali che solo le piccole ferramenta possono offrire e che, se sfruttate in modo strategico, possono essere un volano per attirare clienti e aumentare gli incassi.

Questi aspetti non possono essere “copiati” dalla concorrenza dei Big, perché sono specifici e può offrirli solo la tua attività: contribuiranno a garantirti continuità. Ci sono almeno 5 motivi per i quali le piccole ferramenta non scompariranno mai.

Una condizione importante è quella di scegliere un fornitore che, oltre ad essere un semplice venditore di articoli da mettere in vetrina, ti affianchi come partner nellestrategie di marketing per la tua ferramenta o il tuo negozi di vernici.

Forniture per ferramenta: se l’azienda da cui ti rifornisci ti offrisse qualcosa in più? 

Facile a dirsi, ma come mettere in pratica tutto questo? È vero che il business deve crescere e per farlo devi migliorare continuamente il tuo negozio, soddisfare sempre più i tuoi clienti e organizzare momenti di incontro, come le dimostrazioni nel tuo negozio, che sono importanti per aumentare le vendite e in più aiutano a fidelizzare.

Insieme alle iniziative e alle tue scelte commerciali, però, ci sono altri campi nei quali i tuoi fornitori possono supportarti attivamente:

  • nel marketing digitale attraverso uno scambio di informazioni costante e coinvolgendo il tuo punto vendita nelle attività del marchio, come ad esempio sfruttando i canali di comunicazione propri
  • nell’affiancamento costante della rete commerciale e del customer care del tuo negozio, per aiutarti a venire incontro alle domande dei clienti e alle criticità rilevate
  • nell’assistenza nell’organizzazione del tuo spazio espositivo con materiali e soluzioni che ti permettono di ottimizzare la superficie di cui disponi allo scopo di aumentare le vendite
  • nell’organizzazione di eventi dimostrativi e workshop molto importanti per la fidelizzazione del cliente e per la conoscenza dei tuoi prodotti in vendita
  • nella soddisfazione dei tuoi clienti grazie alla qualità costante dei prodotti, alla comunicazione delle caratteristiche innovative dei prodotti e alle attività di ricerca e sviluppo che possono aiutarti a proporre i prodotti ai tuoi clienti.

In questo senso Rio Verde è un fornitore strategico per ferramenta e colorifici perché ha una soluzione per ciascuno di questi punti: ciò che vogliamo è semplificare la gestione di un’attività complessa, come quella di un negozio al dettaglio di prossimità, consegnandoti la possibilità di trasformare il tuo punto vendita in un vero e proprio show room.

Inoltre Rio Verde crede fortemente nel valore delle botteghe sotto casa: per questo non riforniamo le grandi catene o la GDO, perché ci fidiamo della tua competenza e del rapporto umano che c’è dietro ogni vendita.

Forniture per ferramenta: con il partner giusto dai ai tuoi clienti ciò che si aspettano

Cosa vuole un cliente di una ferramenta o di un colorificio? Perché sceglie di rifornirsi proprio da te?

Focalizzati su queste domande e prova a dare una risposta sensata e ragionata.

Hai una ferramenta o un colorificio?
Fai crescere il tuo business, diventa rivenditore Rio Verde

    In molti casi la scelta del negozio di prossimità avviene perché il cliente sente di rivolgersi a chi è competente, fornito, sempre aggiornato: una persona vera con la quale si può parlare, alla quale si può spiegare la particolarità dell’intervento da fare. Ecco che la ferramenta è un posto dove ti aspetti di trovare non solo un generico “commesso”, ma addetti che sono anche appassionati di bricolage, con una manualità professionale, con conoscenze dei prodotti e delle loro applicazioni.

    Così, che sia solo per avere un consiglio su quale vernice scegliere o per sapere, ad esempio, come usare le vernici ad acqua per il legno, per i tuoi clienti sapere che tu sei in grado di aiutarli farà la differenza nella scelta del posto dove andare a servirsi.

    Le aree di miglioramento sulle quali puoi lavorare insieme al tuo fornitore

    Non tutti i fornitori supportano adeguatamente i clienti, questo accade anche perché spesso non c’è connessione fra il marchio e il rivenditore o perché i marchi sono distribuiti da società terze. In questo modo non c’è differenza fra un acquisto online o in un negozio fisico: se non c’è nessuno ad affiancare il cliente nella sua scelta l’unica cosa che può fare è affidarsi alle sue idee.

    Invece ci sono prodotti – come molti che fanno parte delle tipiche forniture di ferramenta e colorifici – in cui l’affiancamento è fondamentale per poter fare la scelta giusta e soddisfacente. Ecco perché Rio Verde ha compiuto una scelta differente e supporta tutti i suoi rivenditori valorizzando le loro stesse capacità e competenze.

    Alcune delle più frequenti “zone di miglioramento” sulle quali ogni negozio di prossimità potrebbe lavorare in partnership con il suo fornitore sono:

    Condividi su facebook
    Condividi su linkedin
    Condividi su twitter
    Condividi su email

    LA GARANZIA RENNER

    ALTA TECNOLOGIA E SCELTE SOSTENIBILI

    Le vernici Rio Verde sono prodotte all’interno dei laboratori Renner Italia, leader nella produzione di vernici per il legno per interni ed esterni. Ciò garantisce prodotti ad alta tecnologia e all’avanguardia. 

    Il nostro impegno per l’ambiente è costante, ambizioso e innovativo. Per questo le nostre vernici sono certificate.

    Forse potrebbe interessarti anche...

    oscar della ferramenta
    Per migliorare il tuo negozio

    Gli Oscar della ferramenta e i segreti i dei retailer top

    L’Hardware Fair di Bergamo è una tra le fiere del settore ferramenta e colorificio più importanti. Il 5 e 6 maggio 2023, saranno nominati i nuovi Oscar della Ferramenta. Ma come si diventa un Oscar della Ferramenta?

    Non rimandare!

    Ricevi subito aggiornamenti utili per il tuo colorificio o la tua ferramenta

    Lascia la tua email qui sotto e assicurati la priorità